opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Cohesion14: il nuovo numero dedicato alle politiche per i comuni e le aree marginali del Paese

Cohesion14: il nuovo numero dedicato alle politiche per i comuni e le aree marginali del Paese

Politica di coesione e PNRR: i progetti realizzati nei comuni e nelle aree marginali del Paese - Online il Magazine n. 14 dell'Agenzia per la coesione territoriale

Sostenibilità ambientale, turismo, cultura, servizi socio-sanitari, tecnologie, digitalizzazione e infrastrutture. I borghi e le Aree interne sono dei luoghi in cui è possibile toccare con mano le diverse declinazioni della bellezza del Paese e costruire traiettorie di sviluppo.

Il 14esimo numero di Cohesion Magazine è dedicato alle iniziative cofinanziate dalle risorse della politica di coesione e dal PNRR nei territori marginali del Paese, quei luoghi lontani dai grandi centri ma che continuano a realizzare progetti con i fondi europei nei diversi ambiti della vita quotidiana.

Con l’obiettivo di contrastare i fenomeni di marginalizzazione e declino demografico nelle aree più remote del Paese, nel 2012 è stata approvata la Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI), confermata con alcune modifiche alla mappatura anche per il periodo di programmazione 2021-2027.

***

L’Agenzia per la Coesione territoriale è tra le amministrazioni candidate al premio Smartphone d’Oro dedicato alla comunicazione digitale della PA. Abbiamo scelto la campagna di comunicazione #Euronoi, le storie che raccontano i progetti realizzati con i fondi europei sui territori. E’ possibile votare al link bit.ly/Vota_SmartphonedOro entro e non oltre il 21 novembre. Si può votare soltanto una volta per persona. La campagna di comunicazione dell’Agenzia è disponibile al numero 10 delle alternative proposte.

Buona lettura a tutti e appuntamento al prossimo numero.

Staytuned!

SCARICA IL QUATTORDICESIMO NUMERO DI COHESION MAGAZINE

LEGGI TUTTI I NUMERI

Per informazioni, richieste di partecipazione e suggerimenti scriveteci a comunicazione@agenziacoesione.gov.it

#CoesioneInCorso e #CohesionMagazine per rilanciare i contenuti del magazine sui canali social