opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Europa sociale - Le vostre storie

Europa sociale - Le vostre storie

Un libro fotografico per offrire una visione unica delle questioni sociali che hanno un impatto sulla popolazione europea

 

L’EU sta tentando di resistere a un periodo di rapidi cambiamenti con nuove opportunità e nuove sfide derivanti dalla globalizzazione, dalla rivoluzione digitale, da modelli di lavoro soggetti a cambiamenti e da una società che invecchia. Il pilastro europeo dei diritti sociali sta guidando questa trasformazione istituendo 20 principi e diritti per offrire condizioni di vita e di lavoro migliori nell’UE.

Questo libretto intende offrire una visione unica delle questioni sociali che hanno un impatto sulla popolazione europea oggi. Troverete testimonianze e storie tratte dalla vita reale dei cittadini europei, che vi mostreranno in che modo i principi del pilastro fanno la differenza nelle loro vite quotidiane.

Il libretto mette inoltre in risalto foto e testimonianze provenienti da una mostra sul pilastro europeo dei diritti sociali, organizzata dalla Commissione europea nel 2018, nonché le foto che hanno vinto il concorso online #MySocialRights per i giovani di tutta l’Europa.

Il testo è disponibile in Biblioteca fino ad esaurimento

Inventario Biblioteca n. 13792

Per maggiori informazioni: https://ec.europa.eu/info/index_it