opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Eurostat regional yearbook | 2023 edition (EN)

Eurostat regional yearbook | 2023 edition (EN)

L'annuario regionale di Eurostat fornisce statistiche sulla popolazione, l'economia e l'ambiente delle regioni dell'Unione europea (UE).

 
Le informazioni statistiche sono uno strumento importante per comprendere e quantificare l’impatto delle decisioni politiche in un territorio o regione specifici.
L’annuario regionale 2023 di Eurostat fornisce un quadro dettagliato relativo a un’ampia gamma di temi statistici nelle regioni degli Stati membri dell’UE, nonché nelle regioni dell’EFTA e nei paesi candidati.
Ciascun capitolo presenta informazioni statistiche sotto forma di mappe, figure e infografiche, accompagnate da un'analisi descrittiva che evidenzia i principali risultati.
Gli indicatori regionali vengono presentati per i seguenti 13 temi: popolazione, sanità, istruzione, mercato del lavoro, condizioni di vita, società digitale, economia, imprese, ricerca e sviluppo, turismo, trasporti, ambiente e agricoltura.
 
 
 
Inventario Biblioteca 14058
 

Per Approfondire

Eurostat è l'ufficio statistico dell'Unione europea responsabile della pubblicazione di statiche e di indicatori di qualità a livello europeo per consentire confronti fra paesi e regioni.

 

Numeri precedenti