opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

lunedì

18

marzo

La primavera dell’Europa. Il futuro comincia da te!

La primavera dell’Europa. Il futuro comincia da te!

18 marzo 2019 - Università Roma Tre - l'Open Day dei Centri di Documentazione Europea di Roma e del Lazio

Partecipa all’OpenDay “La primavera dell’Europa. Il futuro comincia da te!” organizzato dai CDE  di Roma e del Lazio che si terrà 18 marzo 2019dalle 9.30 alle 17.30 presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre - Via G. Chiabrera, 199 - Roma

L’iniziativa intende creare un’occasione di scambio tra i Centri di documentazione europea ed i giovani dedicando un’intera giornata alla conoscenza dell’Unione europea.

Nel corso dell'evento saranno, quindi, presentati 10 brevi seminari che toccheranno diversi temi collegati alla conoscenza delle politiche europee ed al funzionamento delle istituzioni europee,

L’Agenzia per la coesione territoriale sarà presente in uno di questi incontri in qualità di tutor di un’esperienza di monitoraggio civico portata avanti da una classe di studenti delle scuola superiore di Roma e con una breve presentazione delle politiche di coesione.

Nel corso dell’iniziativa saranno, inoltre, allestiti numerosi help-desk informativi per distribuire materiali e rispondere alle curiosità e alle domande dei partecipanti all’iniziativa.

 Consulta il programma completo

 L'evento è libero e aperto a tutti ma è gradita l'iscrizione

 Iscriviti all'evento su Facebook o su Eventbrite

 Segui la diretta streaming su DIRPOL✩EU!