opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

sabato

31

dicembre

Le Reti europee al servizio dei cittadini e imprese

Le Reti europee al servizio dei cittadini e imprese

Il 19 marzo il secondo Webinar su “Le Reti informative europee a supporto di cittadini, imprese e università”

 
E’ in programma giovedi 19 marzo 2020, alle ore 10:00, il webinar su “Le Reti informative europee a supporto di cittadini, imprese e università”, dove verranno presentate le tre reti EDIC, CDE e EEN.
 

Centri di Informazione Europe Direct (EDIC) sono centri di informazione sulle tematiche europee: le loro attività di comunicazione hanno lo scopo di interessare i cittadini e di promuovere il dialogo sull'Europa, anche in collaborazione con altre reti di informazione e punti di contatto dell'Unione europea o locali. La rete degli Europe Direct italiani è  composta da 44 centri, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Centri di Documentazione Europea (CDE) sono istituiti presso le università e le istituzioni di insegnamento superiore e rendono accessibile al mondo accademico e al grande pubblico la documentazione cartacea e elettronica delle istituzioni dell'Unione.

Enterprise Europe Network (EEN), è una rete Europea per aiutare le PMI a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi, attraverso un capillare servizio di informazione sui temi dell’UE, sui programmi e sulle politiche UE. La rete supporta, inoltre, le Piccole e Medie Imprese nei processi di internazionalizzazione e miglioramento della competitività

L’iniziativa rientra nel ciclo di webinar dedicato a “le Reti europee al servizio dei cittadini e imprese” organizzato dal piano di azione 2020 del Centro Europe Direct Roma Innovazione.
 
Obiettivo è quello di far conoscere alla cittadinanza le reti informative e/o di assistenza promosse o finanziate dalla Unione europea e i servizi da esse offerti nei diversi ambiti di intervento.
 
Termine iscrizioni: 19 marzo ore 9:00
 
Per maggiori informazioni sul programma clicca QUI